Arriva il “Follow Company” su linkedin

pulsante linkedin "follow Company"

LinkedIn, il più grande social network professionale esistente al mondo con oltre 150 milioni di utenti iscritti, ha appena lanciato il pulsante “Follow Company”. Molto simile al  “mi piace” Facebook il pulsante permette a qualsiasi azienda con una pagina aziendale di LinkedIn di installare sulle proprie pagine web e sul proprio blog  facilmente un pulsante per rimanere in contatto con i propri visitatori anche sul social, facilitando i navigatori nel rimanere in contatto con le notizie aziendali.

Le aziende interessate a far conoscere le proprie attività al maggior numero di persone, devono semplicemente inserire il pulsante “Follow Company” all’interno del sito. Gli utenti che vogliono “seguire” una determinata compagnia, devono semplicemente cliccare sul pulsante per ricevere gli aggiornamenti in modo automatico.

Dal punto di vista di chi intende farsi promozione on line il pulsante rende più facile raggiungere direttamente il proprio target di professionisti e di espandere il numero di professionisti all’interno dei loro ecosistemi.

LinkedIn ha attualmente oltre due milioni di imprese nella sua rete e alcuni grandi marchi hanno già implementato il pulsante Segui Società, tra cui Starbucks, DonorsChoose, Sony, American Express e AT & T. Seguire da vicino una o più società con cui collabori o ti piacerebbe collaborare è veramente molto semplice, se non hanno ancora aggiunto il loro badge LinkedIn sul sito internet, i modi per seguire una società è quello di cercare la Società e cliccare sul pulsante Segui Società nella loro pagina dedicata o anche direttamente dai risultati di Ricerca o dal profilo di qualcuno che lavora al suo interno.

Entusiasmo da tutto lo staff Linkedin come estratto dalle parola di Hani Durzy, direttore della comunicazione aziendale:

“ Il pulsante “Follow Company” rende semplice per gli oltre due milioni di società su LinkedIn attrarre nuovi follower per coinvolgerli socialmente in un contesto professionale unico. I 150 milioni di membri LinkedIn si attendono una presenza delle aziende sul social network e il 70% dei membri già seguono, o seguiranno in futuro, le aziende della piattaforma”.

Ottenere il pulsante è semplice, basta andare su questa paginahttps://developer.linkedin.com/follow-company inserire il nome della propria azienda (preventivamente inserita nel sistema con una pagina aziendale) e ottenere il codice da incollare sul proprio blog o sito aziendale.

 

Commenta con Facebook

Scrivi nei commenti la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.