Guadagna di più separandoti dalla folla!

vendi di più distinguiti dalla folla

vendi di più distinguiti dalla folla

Non so se anche dalle tue parti è lo stesso ma, nella mia città prendere il caffè è un vero e proprio rito e molti lo rispettano al pari di un evento religioso!

Da noi ci sono molte caffetterie storiche che si contendono la palma del miglior caffe cittadino. Tra le tante, per gli abitanti del quartiere Chiaja (uno dei quartieri più antichi della città)  il bar Gambrinus è quello preferito per le passeggiate della domenica mattina.

L’altra sera parlavo con un amico in palestra che mi ha raccontato la sua esperienza vissuta domenica scorsa.

Come al solito si è diretto con gli amici verso il Gran Caffè Gambrinus per rilassarsi ai tavolini all’aperto e prendere un ottimo caffè ma, forse a causa delle splendide giornate di questa fine di marzo, forse a causa dell’invasione dei turisti americani, sbarcati con le navi della MSC, forse a causa dell’American Cup, si è consumata una vera e propria tragedia per il suo piccolo rito settimanale, ha trovato una folla numerosissima di avventori e si è trovato letteralmente nell’impossibilità di prendere posto a sedere.

Dopo più di mezz’ora d’attesa si è arreso e si è diretto verso la Feltrinelli dove aveva un’altro appuntameno decidendo di prendere il caffe direttamente al bar interno.

Come un purista del caffé “fatto in un certo modo“, non era mai andato a bere il caffè al bar della Feltrinelli, seppur pratichino prezzi notevolmente inferiori per una esperienza molto simile (il bar della feltrinelli non pratica un prezzo maggiorato per sedersi ai tavolini diversamente dal Gran caffè Gambrinus dove si arriva a pagare 6 € per un caffè ai tavoli) “che cosa avrebbero mai potuto servire li in una libreria” si diceva.

Alla fine si è sorpreso positivamente per l’esperienza che aveva vissuto ! Il servizio era stato notevolmente migliore perchè non c’era la folla che solitamente trova da altre parti, il caffè era buono ugulamente e cosa non da poco, era stato serenamente a chiacchierare per oltre un’ora, seduto ad un tavolo con gli amici al prezzo di soli 0,80€ a testa . Adesso ci andrà sicuramente più spesso.

La domanda che oggi voglio porti è questa : Hai mai avuto un’esperienza del genere?

Sei mai andato in qualche posto diverso a causa della folla e hai vissuto un’esperienza migliore, per il semplice fatto di non dover competere con tantisime altre persone per ricevere attenzione?

Bene ! Allora immagina questo: “come sarebbe se potessi creare un’esperienza simile a quella che ti ho appena raccontato per il tuo business?”

“Come sarebbe se vivessi quotidianamente l’esperienza di non dover competere con gli altri tuoi concorrenti per ottenere l’attenzione dei tuoi potenziali clienti?”

La bella notizia che ti do, è che questo oggi è facilmente possibile !

Del resto dovrebbe essere una competenza innata di ogni imprenditore e di ogni lavoratore autonomo la capacità di non seguire la folla ma di saper fare qualcosa di differente!

Se continui a fare e a copiare quello che fanno tutti gli altri, riuscirai al massimo ad ottenere poco meno della media di quello che ottengono la maggior parte delle persone.

Avere il massimo dell’attenzione da parte dei clienti, emergere dalla massa, farsi notare e mostrarsi come “UNICI” oggi è pssibile e facilente raggiungibile ma, comporta l’uso di un metodo di Marketing che è molto meno diffuso di quanto realmete non ce ne sarebbe il bisogno …

Oggi con internet e i social network puoi realizzare tutto questo a costi IRRISORI, costi che fanno a dir poco RIDERE! Costi che anche un neolaureato che vuole creare una attività può investire. Ad un caffè al giorno!
E questo grazie ai social network ! Grazie a Linkedin e Facebook !

Di questo parleremo anche al seminario “Social Network Self Marketing

I partecipanti impareranno come fare marketing utilizzando i social network (in particolare LinkedIn e Facebook) per attrarre clienti, aumentare il proprio giro d’affari, lanciare nuovi prodotti e servizi e nuovi business, creare opportunità di carriera.

Per informazioni e prenotazioni

=> http://www.linkedin-marketing.it/seminari/seminario-milano-14-aprile/

Commenta con Facebook

Scrivi nei commenti la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.