LinkedIn Italia! finalmente la compagnia apre una sede a Milano!

linkedin in italia

linkedin in italia

Finalmente è nata Linkedin Italia

Finalmente LinkedIn è un impresa anche un po’ Italiana. Ha aperto ieri ufficialmente la sede italiana di Linkedin Italia. Dopo Parigi, Stoccolma, Londra, Dublino, Amsterdam e Monaco, LinkedIn apre una sede anche in Italia, a Milano, sotto la guida di Marcello Albergoni che, per sua stessa ammissione è stato contattato proprio su questo incredibile social network.

Con 135 milioni di iscritti, un fatturato di 139 milioni di dollari nello scorso trimestre e una crescita del 126% anno su anno, Linkedin è il più grande social network network professionale al mondo.

Dieci dipendenti dtutti di altissimo profilo che costituiscono il team di Linkedin Italia, con sede negli uffici della Blend Tower in zona Stazione Centrale a Milano, avranno l’incarico di portare nuovi clienti proponendo alle aziende le soluzioni disponibili.  Dal supporto alla ricerca del personale al marketing fino alla pubblicità.

L’annuncio è stato accompagnato dalla presentazione di una ricerca Ipsos, che ha evidenziato come i professionisti italiani nonostante la crisi e le notizie di prossimo peggioramento della congiuntura economica, rimangano motivati e ambiziosi, e come un terzo di loro ritenga i social media ‘importanti’ o ‘molto importanti’ per lo sviluppo della propria carriera.

Nel commentare questi dati Ariel Eckstein,managing director di LinkedIn per l’area Emea (dall’ingleseEurope, Middle East, and Africa) , ha affermato: “La ricerca dimostra la crescente importanza che i professionisti italiani attribuiscono ai social media per la gestione della propria carriera e per la crescita professionale. Tutto questo suggerisce che è il momento giusto per rafforzare la presenza di LinkedIn a livello locale. Del resto oggi il 60% degli iscritti al nostro network risiede fuori dagli Stati Uniti, mentre l’Italia è il secondo mercato al mondo per tasso di crescita (107% anno su anno)

Le prospettive di crescita professionale stanno diventando, senza dubbio, sempre più internazionali. Un aspetto chiave per il successo ottenuto da LinkedIn, in Italia e negli altri Paesi, è la possibilità di poter condividere informazioni, esperienze e opportunità di carriera con milioni di professionisti in tutto il mondo, ha conluso Eckstein.

 

Ora la mia domanda che voglio rivolgerti è questa:

Come Pensi che Linkedin Italia influirà sul mercato del lavoro in italia ?
E sul mercato della Pubblicità e del Marketing ?
Marcello Albergoni al vertice di LinkedIn ItaliaChi c’è alla guida di LinkedIn Italia ?

Marcello Albergoni  Senior Sales Manager di LinkedIn Italia. Marcello è responsabile della gestione del reclutamento di LinkedIn.

Prima di arrivare in LinkedIn, Marcello è stato Senior Manager di PricewaterhouseCoopers, dove si è occupato di sviluppare la divisione Business Intelligence Solutions. Marcello è stato anche Sales Director di Business Objects Italia, dove ha gestito, tra le altre cose, la divisione Mid Market. Marcello è nato a Milano, è sposato e ha una figlia.

 

HEY ti è piaciuto questo articolo ?

Condividilo anche su Linkedin con i tuoi contatti  Clicca su Share qui sotto e fallo leggere anche ai tuoi amici e colleghi

Risorse utili

Linkedin Marketing il libro Ancora non lo hai Letto ?
Linkedin Marketing

Ti insegnerà come ottenere il massimo da Linkedin
Costruisci il tuo Brand Trova nuove opportunità
Trova nuovi contatti commerciali e domina il tuo mercato con linkedin

 

 

 

 

Commenta con Facebook

Scrivi nei commenti la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.