Sorprendente! … e se solo potessi avere un unico vantaggio rispetto agli altri ?

Un unico vantaggio competitivo

Se vuoi trovare clienti ….

Se anche tu hai un sito, sei impegnato nella promozione della tua attività,  fai marketing on line o stai pensando di promuoverti sul web, ti conviene leggere queste righe. Quello che stai per leggere è Ingannevolmente sempliceMa estremamente importante !  lo faccio presentandoti anche il mio seminario  Social network self marketing
L’idea di scrivere questo articolo mi è venuta dalla testimonianza di un mio allievo/cliente della internet Master Accademy (un corso eccezionale che sto tenendo in questi giorni a Roma) che mi ha rivelato che per fare campagne di mail marketing in azienda da lui acquistano database di email da società specializzate che rivendono indirizzi, e ogni loro campagna ha una redemption intorno al 0,007%
Come sai mi occupo di formazione e nei miei corsi uno degli esercizi che mi piace proporre ai miei studenti è questo : “Se io e te avessimo un negozietto di pizze al trancio e volessimo vincere una gara a chi vende più pizze, Quale sarebbe quell’unico elemento che vorresti avere in più di me per vincere una gara a chi di noi due vende più pizze?
Le risposte che di solito ottengo sono :
  • Ingredienti Migliori
  • L’acqua di Napoli
  • Un pizzaiolo bravo
  • Il forno a legna
  • La mozzarella di bufala dop
  • Un marchio in franchising
  • Un negozio “avviato”
  • Varietà di pizze
  • Un locale alla moda
  • Tavolini per fare mangiare le pizze
  • Abbonamento alle partite di sky
  • Posizionamento in una strada trafficata
Queste sono tutte risposte giustissime. Ognuno di questi elementi è fondamentale per costruire un business di successo nel settore delle pizze ma,….. nessuno di questi è realmente indispensabile per il reale successo .
Se lo chiedessero a me quale elemento worresti avere per vincere una gara a chi vende di più risponderei …..
****************
Una folla affamata
****************
Ecco vedi solo una folla affamata accostata fuori la porta del tuo negozio di pizze ti permette di vendere tanto, di vendere bene e di guadagnare quello che ti serve per investire nel tuo business e semmai in un secondo momento acquistare l’abbonamento a Sky, Il forno a legna e tutte le atre cose che hanno detto gli alti studenti. Questa è una verità così tanto scontata da passare inosservate. L’assurdo è che le persone riescono a confrontarsi con problemi compessi impegnando la mente in esercizi difficili di soluzione dei problemi ma, si lasciano sfuggire le cose più ovvie.
La domanda che dovremmo porci oggi è questa :
Come fare a trovare una folla affamata  di clienti per la nostra attività ?
Per farlo prendo a prestito uno dei migliori insegnamenti di un grande maestro di Marketing Gary Albert Famoso copywriter morto un paio di anni fa e del quale o avuto onore di essere suo allievo a distanza.
Se volessi fare un Direct marketing, una promozione di un prodotto attraverso l’invio di lettere promozionali come quelle che inviano le case editrici per spingere all’acquisto di un prodotto di investimento cosa potrei fare ?
1.Potrei inviare la mia lettera a tutti i Nominativi presenti sull’elenco telefonico.
Ma come penso tu possa immaginare spenderei un mucchio di soldi senza cavarne un solo ragno dal buco. I nominativi dell’elenco telefonico non sono targettizzati e nulla mi dice che in quella lista ci può essere persone con  un qualche interesse a comprare prodotti finanziari.
2.Potrei inviare la mia lettera a tutte le Persone che vivono nei quartieri ricchi e in aree ad alto reddito.
Forse potrebbe sembrare una buona idea ma, anche in questo caso sbaglierei clamorosamente e sarei destinato a cambiare immediatamente mestiere. Spenderei un mucchio di soldi inutilmente. Nulla mi dice infatti che le persone che vivono nei quartieri ricchi hanno le risorse per acquistare un prodotto finanziario (magari sono degli sfigati che hanno speso tutti i loro risparmi di una vita per acquistare un buco in centro) e nulla mi dice che sono interessati ad un prodotto di investimento (se sono ricchi magari stanno pensando di spendere i loro risparmi per pagare ai propri figli un master in America).
3.Potrei inviare la mia lettera a tutte  lista di Professionisti  raccolti dagli albi pubblicati dagli Ordini professionali.
Questa nuova idea creativa è sciocca e infruttuosa almeno come la precedente. Nulla mi dice infatti che i professionisti hanno le risorse per acquistare un prodotto finanziario: potrebbero essere persone che anno cominciato da poco, oppure persone che stanno accusando i colpi di una eccessiva concorrenza, oppure potrebbero essere anziani che vogliono solo andarsene in pensione. Inoltre anche in questo caso assolutamente nulla mi dice che sono interessati ad un prodotto di investimento (magari vogliono investire nella propria attività o concedersi un anno sabbatico). E infine NULLA ma proprio NULLA mi dice che comprerebbero una qualunque cosa per posta
4. Potrei inviare la mia lettera a tutte  lista di persone che hanno già acquistato qualcosa per corrispondenza
Ecco qui già cominciamo a fare del business.  Le persone che hanno già acquistato qualcosa per posta significa che sono già avvezze  ad acquistare per corrispondenza. Quindi se ne sentissero il bisogno potrebbero comprare anche qualcosa dame ….. ma, anche stavolta sto spendendo male il mio danaro e farei meglio a fare i super saldi di Fine Stagione All’igresso dello stadio.
5. Potrei inviare la mia lettera a tutte  lista di persone che ricche che hanno acquistato per corrispondenza,  e hanno anche acquistato un libro di investimenti per posta.
Finalmente mi sto avvicinando al mio target.  Le persone che hanno già acquistato un prodotto informativo relativo ad un servizio di investimenti sono molto simili al mio target: sono persone avvezze a comprare per posta e interessate agli investimenti ….. ma, anche non sono ancora vicino al mio obiettivo massimo nulla mi dice che persone interessate abbiano anche fiducia nell’acquisto di un prodotto come il mio e vogliano acquistarlo da me! Diciamo che un tipo di invio del genere riesce ad ottenere un 4% di redemption !
6.Posso inviare la mia lettera a tutte  lista di persone lista di Persone che hanno acquistato (per posta) un prodotto simile al nostro più  volte!
Mi sto avvicino sempre di più al mio target.  Queste  persone dimostrano un alto interesse nei confronti del mio prodotto fino ad informarsi più volte inoltre sono persone abituate  a comprare per posta questo tipo di di invio riesce ad ottenere in molti casi anche una conversione del 10-12%!
7.Posso inviare la mia lettera a tutte  lista di persone lista di Persone ricche che hanno acquistato (via posta) un prodotto simile al nostro più volte e che abbiano Pagato regolarmente!
Questo è un target ottimo! Un invio a un gruppo del genere riesce a dare a seconda dei casi  un risposta positiva anche del 13-14% .
8.Posso inviare la mia lettera a tutte  lista di Persone ricche che hanno acquistato (per posta) un prodotto simile al nostro più volte e, che hanno pagato un sacco di soldi per quello che hanno acquistato e che fatto un acquisto recentemente
Questo è un target davvero meraviglioso! Un invio a un gruppo del genere riesce a dare a seconda dei casi  un risposta positiva anche del tra il 18 e il 22% .
Tutte queste ultime tre liste di potenziali clienti rappresentano dei target davvero utili per fare business…..  ma,  se vuoi conoscere quale è la lista migliore in assoluto posso dirti solo una cosa.
************************************
*  I migliori in assoluto sono I tuoi clienti   *
************************************
I migliori in assoluto sono coloro che hanno già comprato qualcosa da te eper questo si fidano già di te! BINGO 
Qui c’è il business più grande che puoi realizzare !
 ————————–
di questo parleremo nel seminario
————————–
Adesso focalizzati su questo tipo di gruppi. Immagina un po’ i costi di una operazione del genere da fare per la tua attività ! Immagina i dover spender questi soldi OGGI quest’ANNO con questa CRISI e con le nuove ed aumentate tasse del GOVERNO!
Come ti senti ? Impotente, frustrato, o che altro?
La buona notizia che voglio darti oggi è che con internet e i social network puoi inviare la tua promozione per la tua attività a costi IRRISORI costi che fanno a dir poso RIDERE . Costi che tutti possono permettersi. Costi che anche un neolaureato che vuole creare una attività può spendere.
Per avere una idea dei costi pensa se la tua colazione al bar diventasse il tuo marketing d’assalto!
Al costo di un cornetto e caffè al giorno puoi farti una grandissima pubblicità su internet al pari delle grandi società ! E questo grazie ai social network ! Grazie a Linkedin e Facebook !
I partecipanti impareranno come fare marketing utilizzando i social network (in particolare LinkedIn e Facebook) per attrarre clienti, aumentare il proprio giro d’affari, lanciare nuovi prodotti e servizi e nuovi business, creare opportunità di carriera.
————————–
non perderti il seminario
non rimanere nella mediocrità
————————–
È ideale per :
  • Manager
  • Professionisti
  • Autonomi
  • Amministratori di società
  • Aspiranti imprenditori
  • Lavoratori alla ricerca di nuove opportunità di carriera
Nel corso del seminario saranno presentati strumenti operativi e strategie per avviare con successo una efficace campagna di Self marketing utilizzando Internet e i social network. Si parlerà  dell’arte del “conversation marketing” e come comportarsi in modo trasparente nei social media; gestire e coltivare una reputazione online; attingere notorietà al sempre più influente mercato del video e del podcasting, scegliere quali tattiche  di promozione utilizzare.
******************************************************
 *    Diminuisci di oltre il 60% i costi del tuo Marketing On line       *  
*******************************************************
Questa è la promessa che TI FACCIO
Nel corso del seminario ti presenterò un modello operativo molto particolare, che fa leva sui social network e sfruttandone le funzionalità gratuite abbassa di oltre il 60% i costi delle attività di pubblicità.
non perderti il seminario non lasciare passare l’occasione di distinguerti dagli altri
Dove Come e Quando
QUANDO:   Sabato 14 Aprile dalle ore 10.00 alle 17.00
DOVE : HOTEL SOPERGA, Via Soperga, 24 20127 Milano (a due passi dalla Stazione Centrale)
Che tu sia un professionista che sta appena avviando la propria carriera o una piccola e media impresa con forti vincoli di budget o una start up, la buona notizia è che oggi si può  fare marketing a costi davvero irrisori, investendoci del tempo certo ma, a costo di un caffè al giorno!
Per informazioni e prenotazioni 


 
Commenta con Facebook

Discussion

  1. Salvatore
    • admin
    • admin
    • admin
    • lucianocassese

Scrivi nei commenti la tua opinione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.