Linkedin, il social network per professionisti, delle imprese e dei manager registra un nuovo formidabile record: il sito supera i 150 milioni di utenti attivi, mentre a novembre erano appena (si fa per dire) 135 milioni.
Il social network vola anche in termini di fatturato: nell’ultimo trimestre del 2011, Linkedin ha registrato fatturato e profitti oltre le attese degli analisti registrando utili per 6,9 milioni di dollari (rispetto ai 5,3 milioni di dollari del 2010 dello stesso periodo dell’anno), e 12 centesimi per azione, su un fatturato 167,7 milioni di dollari di fatturato.
I Maggiori introiti del social network si devono alla vendita di annunci pubblicitari all’interno del sito e agli abbonamenti di servizi premium.
L’azienda che controlla il social network sta espandendo le sue frontiere di sviluppo verso paesi in via di sviluppo: India e Sudafrica soprattutto.
Recentemente l’offerta pubblicitaria offerta dalla società di Mountain View è ancora più ricca. Per ampliare i suoi guadagni sta inserendo annunci pubblicitari anche in dispositivi mobili o portatili.
Linkedin ha debuttato in Borsa ( Nasdaq) lo scorso Maggio, ottenendo la seconda migliore performance tra le quotazioni del 2011 nella borsa newyorkese.
Ora in borsa, oltre ad Linkedin, si è aggiunto anche il più popolare tra i social network mondiali, Facebook, che con i suoi 845 milioni di utenti attivi ha un valore di 5 miliardi di dollari.
Cosa ci dicono questi numeri ?
Innanzitutto che è proprio ora il momento di cominciare a investire parte dl proprio tempo e delle proprie risorse per costruire una forte presenza su questo incredibile social network!
Tuttavia come dico spesso avere unaccount non vuo dire avere una strategia operativa e funzionale.
Scarica il mio report gratuito
sui 7 errori da evitare per avere successo su LinkedIn
HEY ti è piaciuto questo articolo ?
Condividilo anche su Linkedin con i tuoi contatti Clicca su Share qui sotto e fallo leggere anche ai tuoi amici e colleghi
Risorse utili
Ancora non lo hai Letto ?
Linkedin Marketing Ti insegnerà come ottenere il massimo da Linkedin
Costruisci il tuo Brand
Trova nuove opportunità
Trova nuovi contatti commerciali e
domina il tuo mercato con linkedin