Oggi voglio rivelarti una verità a dir poco SCONCERTANTE :
Se fino ad oggi hai creduto che il successo della tua Attività dipenda dalla dedizione al tuo Lavoro … potresti essere una inconsapevole vittima di un errore MICIDIALE!
Sin da bambino ti hanno insegnato che se ti dedichi anima e corpo a ciò che fai, e se saprai aspettare il tuo turno, qualcuno prima o poi si accorgerà che esisti e raggiungerai il successo che meriti e che desideri ma, questo è assolutamente FALSO !
Ti hanno mentito, perché anche loro ignoravano la verità!
Il tuo Business NON riguarda i CONTENUTI del tuo prodotto o servizio ….
Qualunque lavoro tu faccia, tu non fai parte di quel LAVORO, ma… tu fai parte del marketing ad esso correlato.
Guarda in faccia la realtà !
Qualunque cosa tu faccia per vivere, la tua principale occupazione dovrebbe essere il marketing e la promozione di quello che fai e che sai fare! Oppure pensi che nella vita i bravi bambini vincano sempre?
Se lo pensi potresti soffrire di una particolare forma della sindrome di Peter Pan! Pensi davvero che le aziende più grandi e i professionisti più affermati e i manager più pagati, siano tali perché impegnati a lavorare 20 ore al giorno a migliorare le loro competenze tecniche o la qualità del loro servizio? Per il lavoro che faccio sento spesso professionisti, autonomi, free lance e proprietari di piccole e medie imprese che in questo momento hanno difficoltà nel crescere.
Il successo nel proprio business, è possibile solo aumentando la propria visibilità, aumentando la quantità e la qualità dei clienti che siamo capaci di attrarre a noi.
Maggiore “quantità” e maggiore “qualità” dei clienti, ti permettono di scegliere con chi lavorare e a quali condizioni lavorare. Solo così si raggiunge il successo!
E tutto questo si ottiene solo con una competenza : IL MARKETING
La crisi attanaglia tutti, questo è vero, ma la questione oggi è :
tu vuoi continuare a lamentarti come tutti gli altri e restare al palo a vedere erodersi i tuoi guadagni e le tue opportunità ?
o vuoi prendere in mano le redini del tuo successo e trasformare il 2012 nell’anno più ricco ed entusiasmante della tua vita?
La differenza tra chi ha successo e chi non ce l’ha risiede nella CONOSCENZA !
“La conoscenza e’ potere” diceva Bacone. Conoscere ed applicare il Marketing OGGI può aiutarti a fare una GRANDE DIFFERENZA
IL MARKETING
Maggiore “quantità” e maggiore “qualità” dei clienti, ti permettono di scegliere con chi lavorare e a quali condizioni lavorare.
Emanuele Properzi
Farò del tutto per esserci il 4 a Roma!
E’ veramente un evento da non perdere, di questi tempi poi, in cui la crisi ci attanaglia come una maledetta morsa, conoscere come crearsi opportunità col marketing sui social network credo sia la scelta migliore che ogni persona che vuol migliorarsi economicamente e crearsi un’alternativa vera può fare… ne sono convinto!
Stella
Grande Luciano! Purtroppo è così, e vale anche per i liberi professionisti, ad esempio psicologi, categoria a cui appartengo. Spesso si è dediti a migliorare le proprie competenze tecniche, investendo in master su master, il che è giusto, ma se non si acquisiscono altrettante competenze di marketing, diventa tutto inutile! Vedo però che per molti colleghi è difficile entrare in questa mentalità, c’è spesso parecchio rifiuto del marketing, lo si percepisce come un modo di mercificare aggressivamente la propria nobile professione, e non come un modo per farsi conoscere da chi può trarre beneficio dai propri servizi.
Paola
il marketing é demonizzato soprattutto quando non compreso.
si pensa sia vendere fumo, ma se così fosse chi fa self marketing dovrebbe avere una scarsissima stima di sè per vendere fumo e non reali competenze e qualità.
Nel caso di categorie quali psicologi, psicoterapeuti, counselor etc – a mio parere- da un lato c’è una scarsa consapevolezza del bisogno, tutti i meccanismi di resistenza tipici, ma anche decenni di errate comunicazioni delle varie categorie, lotte che non chiariscono al mercato, c’è da lavorare ogni giorno per far conoscere cosa, quando per quanto etc.
spesso è un investimento al buio, a lunghissimo termine, o un investimento di cui beneficeranno altri professionisti.